Benevento-Crotone da record: 5 prime volte al goal in A

La gara del Vigorito fra Benevento e Crotone è stata combattuta e avvincente, e a visto i Campani trionfare nel finale con un goal di Cheik Tidiane Diabate che ha regalato i 3 punti alla squadra di De Zerbi.

L’attaccante maliano ha siglato contro i pitagorici il suo primo goal in Serie A, ma è in buona compagnia: tutte le reti della partita, infatti, sono state curiosamente segnate da giocatori che in precedenza non erano mai andati a segno nel massimo campionato italiano.

A sbloccare la partita per gli ospiti era stato infatti il giovane attaccante Giovanni Crociata, che nella stagione precedente aveva fatto un goal in Serie B con la maglia del Brescia. Il provvisorio 1-1 è stato realizzato dal brasiliano Sandro, al 1° goal assoluto con i giallorossi campani, arrivato alla sua 4ª presenza.

I Sanniti si sono quindi portati in vantaggio con Benito Nicolas Viola, che pur avendo già giocato in Serie A in carriera con le maglie di Reggina e Palermo, non era mai riuscito a trovare prima di domenica la gioia personale.

I calabresi hanno riacciuffato il pareggio con Ahmad Benali, arrivato a gennaio dal Pescara, prima del guizzo finale di Diabate. Cinque reti per 5 prime volte al goal in Serie A: Benevento-Crotone sarà ricordata anche per questo..