Grasso addominale: i migliori prodotti per dimagrire

Il grasso addominale è un inestetismo che colpisce molti. Vediamo come poter intervenire in maniera efficace. Avere una pancia piatta è sogni di molti. Spesso il grasso si accumula proprio lì, creando degli inestetismi difficilmente mascherabili.

Come eliminare il grasso addominale

Soprattutto durante l’inverno, vuoi una maggiore sedentarietà, vuoi un’alimentazione un pochino più pesante, si accumulano dei chili attorno al girovita. E quando arriva l’estate, ed è ora della fatidica prova costume, ecco che i danni fatti sono difficilmente rimediabili, almeno in tempi stretti. Eliminare il grasso addominale si può. Ecco una serie di consigli utili che si possono adottare.

Alimentazione

Per prima cosa bisogna intervenire sull’alimentazione. I grassi addominali potrebbero proprio essere la conseguenza di abitudini alimentari scorrette. Nella dieta quotidiana non devono mai mancare le verdure (carote, sedano, cetrioli, fagiolini ecc) e nemmeno le proteine derivate da carni bianche e pesce. I carboidrati vanno limitati e si devono preferire cereali senza glutine (es. riso). Via libera anche alla frutta lontana dai pasti. A proposito di pasti, è bene evitare abbuffate e preferire piuttosto più pasti leggeri al giorno. Questo favorisce un metabolismo attivo e limita gli attacchi di fame.

Idratazione

Idratare in modo giusto l’organismo aiuta a eliminare il grasso addominale. Bisognerebbe bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, lontano dai pasti. L’acqua è fondamentale anche per rendere la pelle depurata e luminosa. Vanno benissimo anche le tisane e i centrifugati di frutta e verdura, purché senza aggiunti di zuccheri raffinati.

Movimento

Alimentarsi e bere in modo corretto non è però sufficiente. Stili di vita sedentari rendono difficoltosa la metabolizzazione dei grassi. E ventri tonici e piatti invece necessitano di attività fisica quotidiana (passeggiate di 30 minuti) e attività aerobica settimanale (3 volte).

Pancia piatta

Proviamo a dare alcuni consigli su come approntare una dieta equilibrata che permetta di bruciare il grasso addominale. In particolare indichiamo quali sono gli alimenti da preferire e quelli invece da eliminare. Cibi consentiti sono quelli anti gonfiore, ipocalorici e che aiutano a mantenere in forma la muscolatura.

– carne magra (pollo, coniglio, tacchino)

– verdure ricche di fibre (finocchio e asparagi)

– frutta ricca di acqua (arance, pompelmo, ananas)

– cereali integrali

– bevande senza zucchero (tisane, centrifughe, tè verde)

Questi sono cibi che portano ad aumenti di peso e che possono fermentare e perciò gonfiare la pancia.

– insaccati

– fritti in genere

– alimenti con lievito

– carboidrati raffinati

– verdure che producono gas intestinale (cavoli e peperoni)

– bibite gassate

– formaggi molli

– gomme da masticare

– sale e zuccheri raffinati

Per una dieta ipocalorica che bruci i grassi addominali è importante ricordare che i pasti andrebbero dilazionati in 5 volte al giorno, in maniera da non sentire mai fame e far lavorare il metabolismo tutto il tempo. La dieta va associata ad un’attività fisica quotidiana e da esercizi mirati in particolare sulla fascia addominale.

Migliori prodotti

Ci sono tanti rimedi naturali che permettono di bruciare i grassi addominali e ridurre il gonfiore alla pancia. Il limone è un alimento dalle ricchissime proprietà benefiche. Associato all’acqua tiepida, presi al mattino a digiuno, favoriscono l’attività intestinale e aiutano il metabolismo. Il finocchio è la verdura più conosciuta e utilizzata quando si parla di gonfiore addominale. Si può mangiare fresco, cotto o sorseggiarlo come tisana (in questo caso lasciando in infusione i semi di finocchio). Da bere a fine pasto principale.

Anche l’anice è molto efficace in presenza di gonfiore addominale e anche con esso si possono preparare degli infusi oppure farne un decotto. I mirtilli sono piccoli frutti ideali contro il gonfiore addominale. Essi si possono mangiare freschi, come frullati oppure in versione tisana utilizzando delle bustine pronte. Grazie alla bromelina che contiene, l’ananas è un toccasana per la digestione. Attenzione però alle controindicazioni in presenza di problemi al fegato e ai reni.

X power

In commercio esistono dei prodotti davvero fantastici per agire direttamente sul punto vita e intervenire là dove il grasso addominale si è accumulato. Uno di questi è sicuramente xPower. Si tratta di un prodotto dalla tecnologia avanzata con diversi livelli di allenamento. Bastano 20 minuti al giorno, comodamente a casa, per tonificare i muscoli, riducendo il grasso addominale.

Slimmy Cosmetics

Slimmy Cosmetics invece è un integratore alimentare basato su principi attivi naturali che derivano dai suoi ingredienti (tra cui ananas, garcinia e guaranà e griffonia). Con questo integratore è possibile bruciare in maniera veloce, sicura e duratura nel tempo i depositi di grasso e le calorie in eccesso.