Omicidio Mariam, la giovane sarebbe vittima di uno scambio di persona

Mariam Moustafa, la ragazza italiana di diciotto anni morta in Inghilterra in seguito a un brutale pestaggio, sarebbe stata vittima di uno scambio di persona su Instagram. Almeno è quanto sostiene la famiglia, e in particolare la sorella quindicenne Mallak. Quest’ultima ha raccontato come lei e Mariam lo scorso agosto vennero affrontate da un gruppo di ragazzine in un parco vicino casa: «Non le conoscevo, non erano della nostra scuola – ha riferito Mallak al Sun – ma ci hanno assalite perché dicevano che le stavamo fissando. Ci hanno colpite entrambe».

Quelle stesse ragazze – nere e fra i 15 e i 17 anni – lo scorso 20 febbraio si imbattono in Mariam in Parliament street, a Nottingham. «Erano dieci di loro – ha detto Mallak -. Mia sorella le ha riconosciute da quel primo attacco e ha cercato di scappare. Ma l’hanno raggiunta e le ha chiesto se ci fosse lei dietro il profilo Instagram col nome di Black Rose». Black Rose è una ragazza che assomiglia a Mariam e che sui social aveva preso in giro la gang di ragazzine nere. Mariam ha negato di essere Black Rose ma le teenager le hanno dato della bugiarda e hanno cominciato a picchiarla. La ragazza italiana ha cercato di rifugiarsi su un autobus che passava di lì ma è stata inseguita sul mezzo e attaccata ancora.

Il giorno dopo il pestaggio Mariam è stata ricoverata in ospedale ed è morta dopo tre settimane di agonia. Del caso si stanno interessando le autorità egiziane perché la famiglia di Mariam era originaria di quel Paese: una delegazione ufficiale arriverà dal Cairo questa settimana a Nottingham. Anche l’ambasciata italiana segue il caso da vicino e una inchiesta è stata aperta dalla procura di Roma. Il ministro degli Esteri britannico Boris Johnson ha twittato di essere «profondamente rattristato» dalla vicenda e ha assicurato al suo collega egiziano che la polizia sta «investigando il caso».

1 Commento

  1. My developer is trying to convince me to move to .net from
    PHP. I have always disliked the idea because of the expenses.
    But he’s tryiong none the less. I’ve been using WordPress on a
    number of websites for about a year and am nervous about switching to another
    platform. I have heard good things about blogengine.net.
    Is there a way I can transfer all my wordpress posts into it?
    Any kind of help would be greatly appreciated!

I commenti sono bloccati.