Il tweet di Nina Moric: ‘Come fanno i poveri ad essere grassi?’

 

Nina Moric continua imperterrita la sua carriera da “gaffe maker”. Ma non ha ancora smesso di far parlar di sé. Il 5 settembre la modella croata stupisce il pubblico di Twitter, e non solo, con il suo post. “Ma i poveri come fanno ad essere grassi?” così esorta Nina sul social. Ovviamente le risposte non possono che essere state aggressive. Pare proprio che la modella sia alla ricerca disperata di strappare un like o un retweet. Forse è l’unico mezzo che ha per far parlare di se?

Il post

Per Nina Moric ancora gaffe. La modella non si è ancora stancata di prendere insulti sui social, o forse è proprio quello che desidera. Il 5 settembre scorso la Moric ha avuto il coraggio di scrivere un post su Twitter che ha offeso tutti i lettori, sia grassi che non. Il suo contributo social(e) è stato “Ma i poveri come fanno ad essere grassi?”. Da qui sono piovuti litri e litri di insulti. Il pubblico ha cercato, talvolta con diplomazia e talvolta meno, di spiegare a Nina (che problemi di soldi non ha) come in realtà il cibo più grasso e calorico sia il meno costoso. Ovviamente se la croata l’avesse saputo o ci avesse soltanto pensato per un secondo probabilmente non avrebbe nemmeno scritto il post. La “battuta” o la qual si voglia considerazione che ha fatto la modella, non è certamente passata inosservata. Anche se le ha regalato un pizzico in più di popolarità, la questione da analizzare sarebbe: che tipo di popolarità? Forse meglio non averne, no?

La replica

Dopo innumerevoli insulti alle sue facoltà intellettuali ed intellettive, probabilmente, si è sentita costretta di rispondere agli attacchi. Ovviamente la risposta ha poco a che fare con la precedente considerazione. La Moric risponde che il suo intento era quello di far riflettere sulle persone che sono abituate ad avere una cattiva alimentazione. Beh, il messaggio non era sicuramente trapelato in questo modo. Se forse avesse formulato la sua apparente “buona intenzione” in un altro modo, forse qualcuno avrebbe anche potuto giovarne. Ovviamente il pubblico ha continuato ad insultare la donna che ha concluso con la sua tipica frase “continuate a scrivere cattiverie, io continuo ad amarvi tutti”. Frase che se letta e capita veramente, spiega esattamente quello che sta cercando di fare. Attirare l’attenzione verso di sé. Ma se si è in una posizione più poplare rispetto ad altri, l’attenzione la si può attirare anche con messaggi positivi. Ma come diceva Oscar Wilde “Non importa che se ne parli bene o male, l’importante che se ne parli”.

Ultimo scandalo

L’opinionista, conduttrice televisiva e conduttrice radiofonica Selvaggia Lucarelli è stata minacciata dalla ex modella croata. “Se non la smetti di parlare di me e del mio fidanzato ti denuncio”. La Lucarelli ha attaccato Nina sui social dicendo che il suo “slancio intellettuale” lo deve al suo nuovo fidanzato Luigi Mario Favoloso, un giovane imprenditore proprietario di una ditta di import/export.