Volete perdere peso? Lo zenzero è uno degli elementi piu’efficaci…ecco alcuni consigli per utilizzarlo

Il sovrappeso è fonte di complessi per le persone che ne soffrono ed effettivamente puo’ essere difficile per alcune persone, ma anche compromettere la salute. In effetti, è importante fare attenzione alla propria linea per preservare la salute.

le buone pratiche

Fate 4 pasti al giorno ad orari regolari. I vostri pasti dovranno essere composti in modo equilibrato, e pensate bene a cosa assumete  a colazione, perché possa farvi tenere tutta la giornata: i fiocchi d’avena sono ad esempio uno dei cibi ideali.

Lo zenzero è una pianta erbacea perenne delle Zingiberaceae d’origine orientale, reperibile in commercio come radice fresca o essiccata, sottoforma di polvere oppure di capsule e compresse.

Come usare lo zenzero per perdere peso ?

Lo zenzero è un elemento ideale che permette di favorire l’assimilazione degli alimenti grassi e consentirà cosi’ di perdere peso. Lo zenzero consente anche di dare un senso di sazietà ed ha effetti drenanti sull’organismo.Lo zenzero è dunque un elemento chiave se volete velocizzare la vostra perdita di peso. Preparate degli infusi a base di zenzero: vi basterà lasciare in infusione 4 cm di zenzero in un litro d’acqua ed aggiungere 1 cucchiaio di miele. Potete anche utilizzarlo grattugiato nell’insalata o aggiungerlo per profumare le verdure in padella. Mescolate lo zenzero con il limone: ne farà una combinazione eccellente per perdere peso , eliminare la ritenzione idrica e disintossicare il corpo. Lo zenzero è ideale per perdere peso, ma non solo perché consente di combattere dolori, febbre, nausea, insonnia e rinforza il sistema immunitario.

Non assumere zenzero se…

Lo zenzero non presenta grosse controindicazioni se assunto secondo la posologia corretta, senza eccessi. Ciò nonostante, vi sono dei casi particolari in cui è meglio o limitarne l’uso, o evitarlo del tutto.I soggetti allergici alla radice dovranno, ovviamente, eliminare completamente tale alimento dalla propria dieta, così come chi presenta un’intolleranza alimentare verso esso.Le persone affette da calcoli biliari, in cura con farmaci antinfiammatori, anticoagulanti o pressori dovrebbero evitarne l’uso oppure rivolgersi al proprio medico di fiducia per conoscerne la posologia più giusta per il proprio caso: questo perché lo zenzero lavora sul sistema circolatorio e fluidifica il sangue, per cui agirebbe sinergicamente con i medicinali in uso.In presenza di diabete l’ingestione dello zenzero andrebbe evitata per i suoi effetti ipoglicemizzanti, così come sconsigliato è l’uso in caso di blocchi intestinali preesistenti.Dibattuto è il suo utilizzo durante la gravidanza: difatti, sebbene lo zenzero abbia spiccate proprietà antiemetiche, utili quindi durante le fastidiosissime nausee nei primi tempi della gestazione, alcuni studi rivelerebbero la possibilità di causare eventuali danni sulla corretta formazione del feto. Anche in questo caso, è meglio affidarsi ai consigli del proprio ginecologo.In ogni caso, è buona norma tener presente che non bisogna mai assumere quantità di zenzero in eccesso, onde evitare di avere spiacevoli effetti collaterali (soprattutto a carico del sistema gastrointestinale) e inficiare tutte le proprietà benefiche di questo prezioso alimento.