5 cose che le donne dovrebbero sapere sugli uomini

Si sa che le donne sono molto più esigenti rispetto agli uomini. Eppure anche questi ultimi hanno delle piccole curiosità che dovrebbero essere note. Oggi ci concentreremo sulle 5 cose che, secondo gli uomini, le donne dovrebbero assolutamente sapere.

5 consigli sugli uomini

Spesso ci sono diversi dibattiti su cosa le donne dovrebbero sapere degli uomini e viceversa. A volte, si corre il rischio di dare troppa importanza alla al parere femminile, a scapito delle sensazioni e dei desideri dei maschietti. Il sesso maschile è tende ad essere molto restio nel far notare un proprio malessere: qualora questo sussista, viene vissuto in maniera assolutamente individuale e solitaria.

Tuttavia, secondo alcune statistiche, esistono delle piccole curiosità che, secondo gli uomini,le donne dovrebbero conoscere bene. Si tratta di piccoli accorgimenti e atteggiamenti quotidiani a cui bisognerebbe prestare particolare attenzione, onde evitare fraintendimenti o crisi.

I maschi non ascoltano

Sfatiamo per sempre un antico tabù: gli uomini non ascoltano mai e loro lo sanno. In realtà la causa non è da attribuire ad egoismi di sorta, ma al loro cervello. Infatti secondo una ricerca scientifica, durante le conversazioni il cervello delle donne risulta particolarmente reattivo e attento. Al contrario, nel caso dei maschietti l’organo sembra quasi inattivo, privo di ogni capacità di pensare.

Tre piccole parole

L’uomo è spesso restio nell’esternare i suoi sentimenti verbalmente, preferisce esprimerli attraverso una carezza o un tocco della mano. Alle tre paroline magiche antepone i gesti fisici che attraverso il contatto danno prova del grande affetto che lo lega alla propria partner.

Gesti e parole di dolcezza

Hanno bisogno di spazio

Sono molto esigenti in fatto di spazi. Hanno bisogno continuamente di ritirarsi in solitudine. Ma non pensate che abbiano qualche problema o che ci sia qualcosa che non vada all’interno della coppia. State tranquille: non c’è alcun motivo per preoccuparsi. Prendetevi qualche momento di benessere per la coppia. Lasciate loro ogni tanto un po’ di spazio e tempo. Siate una cosa sola senza annullare la vostra soggettività!

Far piangere una donna li spaventa

Sembrerà incredibile ma l’uomo ha una tremenda paura di far piangere la propria donna. Lo spettro delle lacrime sul volto della propria compagna è l’incubo peggiore che perseguita ogni ragazzo.