A Londra, la Meantime Brewing Company è alla ricerca di un assaggiatore di birra

mug of beer on wooden table

La Meantime Brewing Company, è alla ricerca di un assaggiatore di birra, una posizione lavorativa rivolta a tutti gli appassionati di birra. Per alcuni potrebbe essere il lavoro dei sogni, per altri un’utopia che diventa realtà.

Il candidato prescelto lavorerà tre ore a settimana, assaporando e degustando sapori e gusti della famosa bevanda alcolica e riceverà uno stipendio regolare. L’assaggiatore di birra, dovrà degustare differenti birre e concentrarsi sulle caratteristiche tecniche e qualitative, individuare eventuali difetti e fornire un giudizio completo.

L’annuncio di lavoro è stato pubblicato dalla Meantime Brewing Company su LinkedIn, dove vengono specificati tutti i requisiti minimi che dovrà avere il potenziale candidato, che per comodità elenco qui di seguito:

  • Un appassionato di birra
  • Deve aver assaporato e assaggiato diverse tipologie di birra in passato
  • Dovrà comprendere il mondo dei consumatori
  • Dovrà essere in grado di combinare e abbinare i sapori
  • Dovrà conoscere la lingua inglese

L’azienda promette un salario competitivo e sconti sulla birra.  Di seguito l’incipit dell’annuncio

“Hai mai sognato di venire pagato per bere birra? Bene, questo potrebbe presto diventare realtà dal momento che cerchiamo un amante del genere per stipendiarlo e dargli modo di assaggiare nuovi gusti di birra. Sì, potrebbe essere il miglior lavoro del mondo”.