Arriva Honor 7S, smartphone “concreto” e low cost

Honor 7S arriva in Italia a un prezzo particolarmente interessante, di poco superiore ai cento euro (119 euro). Si tratta di uno smartphone con display LCD da 5,45 pollici di diagonale in rapporto 18:9 con la risoluzione basica di 1440×720 pixel. Honor lo definisce Full View, i profili del display sono assottigliati, niente notch, dotazione hardware basilare, ma anche un guscio elegante e gradevole disponibile nelle colorazioni oro, nero e blu.

La funzione Loud Voice Call e le possibilità di gestire comodamente la batteria vanno nella direzione dei desiderata degli utenti. Honor 7S sfrutta una batteria da 3,020mAh, supportata da smart battery. Il vendor assicura un’autonomia per l’intera giornata.

Honor 7S arriva con a bordo Android Oreo con l’interfaccia Emui 8.0, sono mossi dal processore MediaTek6739, ma anche solo 2 Gbyte di Ram e l’utente ha disponibili appena 16 Gbyte di storage, il comparto fotografico prevede la fotocamera posteriore principale con sensore da 13 MP e quella anteriore con sensore da 5 MP. Entrambe le fotocamere sono equipaggiate con illuminatore a led.

Buone notizie per quanto riguarda l’apparato radio. Come piace ai mercati emergenti e ancora in crescita, questo smartphone supporta Dual Sim, ed è prevista la possibilità di espandere la memoria con le schede microSD.

Il WiFi è disponibile fino alla standard n, Bluetooth 4.2 e ovviamente è previsto il ricevitore Gps + Glonass.

A questo prezzo è impossibile richiedere l’interfaccia USB Type-C ed in effetti quella adottata è l’oramai datata micro USB. Il peso dello smartphone è di 142 grammi.

Evidente l’approccio sobrio ed essenziale della proposta che, se da un lato potrebbe trovare difficoltà in un mercato come il nostro, indirizzato su smartphone dal prezzo più elevato, dall’altro è una proposta che vede il suo punto di forza proprio nel prezzo di ingresso. Honor 7s può rivelarsi un ideale smartphone di servizio o di scorta.