BuzzFeed e Tourism Australia in cerca di viaggiatori disposti ad andare per tre mesi in Australia gratis

Si ricercano 8 viaggiatori per l’Australia, con la passione per il web, la scrittura e lo storytelling. Storytelling cos’è? Lo storytelling è l’atto vero e proprio di narrare che si ritrova nell’esperienza umana. Una tecnica che utilizza la narrazione come mezzo per raccontare e inquadrare gli eventi della realtà con una certa logica di senso.

BuzzFeed e Tourism Australia hanno lanciato il progetto “the Mateship” per la promozione turistica dell’Australia. Dopo un’attenta selezione i fortunati 8 vincitori partiranno gratuitamente per un lungo viaggio in Australia della durata di tre mesi. Compito principale degli 8 viaggiatori sarà quello di promuovere i luoghi splendidi del posto attraverso la narrazione della propria esperienza di vita in Australia sulle pagine social di BuzzFeed.

Tutte le candidature sono aperte fino al 18 agosto e sono rivolte ai viaggiatori provenienti dalla Francia, dall’Italia, dal Regno Unito e dalla Germania.

Come candidarsi al progetto “The Mateship” per viaggiare gratis per 3 mesi in Australia

Per candidarsi occorre prima compilare il form di registrazione entro il 18 Agosto 2018 con tutti i dati richiesti al sito ufficiale del progetto The Mateship. Inoltre bisogna allegare il CV, scrivere in inglese qualche paragrafo sul perché vi piacerebbe visitare l’Australia e come raccontereste il vostro viaggio attraverso lo storytelling.

Inoltre, bisogna allegare:

  • un video vostro in lingua inglese dalla durata di 90 secondi in cui promuovete l’Australia agli italiani
  • immagini, post, brevi video ecc.. che vorreste condividere durante l’esperienza in Australia

Gli esperti esamineranno ogni singola candidatura e sceglieranno 8 vincitori che partiranno gratuitamente in Australia per 3 mesi che avranno il compito di raccontare la propria storytelling autentica e originale.