Come spezzare la routine sessuale e ritrovare la fantasia in coppia

Ogni tanto ci vuole, in tutte le coppie è giusto variare e spezzare la routine sessuale. Come? E’ più semplice di quel che sembra, basta usare le proprie fantasie sessuali e…

Vi ricordate il film in cui Carlo Verdone metteva in scena la situazione della coppia che voleva “farlo strano”? Secondo i sondaggi, l’intimità al di fuori del letto piace sempre di più: complice la passione che si assopisce nel tempo, il gusto dell’illecito e la voglia di superare i limiti. Per questo motivo anche gli esperti sottolineano l’importanza di spezzare la routine sessuale, consumando i rapporti in luoghi inediti.

Routine di coppia 
Spezzare la routine di coppia soddisfa la sana voglia di novità: uno dei peggiori nemici delle persone che stanno insieme da tanto tempo è proprio la noia e l’abitudine, in tutti i campi!
Inoltre chi fa coppia da tempo può assuefarsi agli stimoli eccitatori, per questo concretizzare alcune fantasie aumenta il livello di eccitazione e la soddisfazione ricavata dal rapporto.
Il sesso dove e come non te lo aspetti ha quasi un valore terapeutico, perché fa riscoprire l’aspetto giocoso e divertente dell’eros, oltre che portare una ventata di freschezza in un momento di stallo e ripetitività.

I cambiamenti che fanno bene 
Non c’è un luogo o una situazione migliore di un’altra, perché ogni coppia è differente; si tratta semplicemente di sensibilità e gusti personali. Ma soprattutto è il cambiamento continuo del contesto che funge da stimolo. Non è necessario cercare situazioni estreme, perché talvolta è sufficiente uscire dal letto e cambiare stanza.
Ovviamente non bisogna mai dimenticare dove ci si trova, perché quando l’eccitazione è al massimo si può abbassare il livello di inibizione e ciò spinge a scelte azzardate e comportamenti incoscienti.
Gli aiuti possono arrivare non solo da luoghi differenti in cui vivere l’amore, ma anche da sexy toys, travestimenti e scambi di ruolo: tutti stratagemmi validi che spezzano la routine.

Luoghi per fare l’amore e stare insieme 
Quando una coppia si allontana sessualmente, per prima cosa è importante che trascorra più tempo insieme
: una cena, un bagno alle terme, una passeggiata su una spiaggia. L’importante è che i due amanti siano soli e indisturbati; in questo modo si ritroverà il piacere di stare vicino all’altro e in quel momento qualunque luogo potrà far scattare la scintilla.
Ognuno di noi, poi, a seconda delle fantasie, può eccitarsi in un luogo piuttosto che in un altro.
Solitamente chi trae eccitazione dal fare l’amore in luoghi pubblici ama il rischio, e l’idea di dover consumare il rapporto in fretta per evitare di essere scoperti, è di per sé già eccitante. Chi invece predilige la natura ama la spensieratezza, l’allegria, e ha nostalgia dei tempi in cui mancava un tetto sotto il quale poter fare l’amore liberamente.
I posti dove poter ritrovare la passione con il partner sono davvero molti, basti pensare che in internet si trova la mappa geografica dei posti più eccitanti dove fare l’amore, e in tv è arrivato un nuovo programma intitolato “Ci pensa Rocco”, dove il famoso pornostar Rocco Siffredi dispensa trucchi e consigli alle coppie in crisi sotto le lenzuola.
Ma programmi e consigli su internet a parte, bisogna ricordare che il più potente afrodisiaco è la mente, con le sue fantasie sessuali.