Compagni di viaggio: quali evitare?

L’estate è ormai alle porte e le vacanze si avvicinano: c’è chi partirà da solo, chi con la famiglia, qualcuno con l’amico/a di sempre e qualcun altro con un gruppo di sconosciuti.

Però c’è anche chi si trova a non sapere con chi condividere un viaggio e magari è disposto a partire con la prima persona che incontra. Attenzione! O si è molto tolleranti o altrimenti state bene attenti a chi vi accompagnate perché se si incontrano compagni di viaggio sbagliati il rischio è quello di rovinasi le tanto attese ferie.
Ma quali sono quelli che potrebbero trasformare una vacanza da sogno nel peggior incubo?

I 6 peggiori compagni di viaggio
Quali sono le persone che bisognerebbe evitare di incontrare quando si è in vacanza? Noi abbiamo individuato 6 categorie che potrebbero far perdere la pazienza anche al più tollerante perché un conto è trascorrere una serata con l’individuo “sbagliato” e un altro le proprie tanto attese ferie.

  1. I lamentosi
    Tra i compagni di viaggio da evitare sicuramente ci sono coloro che si lagnano sempre, quelli mai contenti, quelli che devono cercare sempre il pelo nell’uovo. Non solo si rovinano la vacanza, ma soprattutto la rendono invivibile anche a chi è con loro.
  2. Gli iper-connessi
    Essere in vacanza con una o più persone che hanno sempre in mano smartphone e tablet può diventare alienante. Quelli che devono condividere ogni cosa sui social o ricercare ristoranti e locali recensiti senza mai lasciarsi andare all’improvvisazione sono dei pessimi compagni di viaggio.
  3. I logorroici
    Davanti ad un tramonto o a uno spettacolo della natura, ma anche sdraiati in spiaggia a prendere il sole, è anche bello godersi il silenzio. Trascorrere le proprie ferie con uno che non sa mai stare zitto è davvero snervante!
  4. I tirchi
    Ovviamente ognuno ha un budget da spendere, ma andare in viaggio con persone che stanno a puntualizzare sui centesimi di euro ogni volta è un vero tormento.
  5. I ritardatari cronici
    Ovviamente quando si è in vacanza è bello non avere orari e appuntamenti, ma se si sceglie un viaggio con spostamenti e tour la puntualità è fondamentale, soprattutto se si è in compagnia di altre persone. I compagni di viaggio che ogni volta sono in ritardo sono snervanti, peggio ancora se poi fanno finta di nulla!
  6. I tuttologi
    Infine, una categoria di persone che è meglio non incontrare quando si viaggia sono i “maestrini” della situazione; quelli che sanno sempre tutto, che tengono lunghe lezioni filosofiche o fanno da guida turistica non richiesta!