CR7: “Il rigore è giusto Juve, perché protesti?”

Cristiano Ronaldo, l’eroe del Bernabeu che con un rigore all’ultimo minuto ha eliminato la Juve, non ci sta. Lui non capisce le proteste juventine: “Lucas Vazquez è stato atterrato da dietro. Il penalty è giusto – dice CR7 al termine della partita – Perché protestare? Benatia e gli altri difensori durante tutta la partita hanno spesso picchiato da dietro. È il loro modo di giocare. Oggi il Real poteva segnare due gol ma sono stati bravi loro. Noi, però, siamo i giusti vincitori”.

Pulsazioni alte

“Che cosa ho provato dal dischetto? Le pulsazioni erano un po’ più alte – ammette il fuoriclasse dei blancos – ma ho cercato di restare calmo. Sapevo che il mio rigore sarebbe stato decisivo. E grazie a Dio, ho segnato. Io e il Real siamo felici”. E poi: “Abbiamo sofferto tantissimo. Dobbiamo ammetterlo. Questo ci deve servire da lezione, nello sport bisogna sempre lottare fino alla fine”.

i numeri

Sono numeri da record, quelli di Cristiano Ronaldo: 15 gol in 10 partite (2,20 di media a gara) in questa stagione di Champions. E, nel suo personale bilancio contro la Juve, le reti segnate sono 10 in 7 sfide.