Fuga d’amore per un bimbo di 9 anni a Canavese: con lo scuolabus raggiunge la fidanzatina malata

Rear view of elementary age boy waiting to get on school bus. His classmates are loading the bus in the background.

Non l’ha trovata a scuola (perché malata) e ha deciso di andare a cercarla a casa convincendo l’autista ad accompagnarlo. I genitori: «La maestra non doveva lasciarlo uscire. Lo avevamo scritto sul diario. Per fortuna non è successo nulla»

L’amore non ha età. Ne è già consapevole un bimbo di 9 anni di Ivrea (Torino) che per raggiungere la sua fidanzatina al termine delle lezioni ha convinto l’autista dello scuolabus a farsi portare da lei, nel paese vicino in cui vive. È successo in una scuola del Canavese nei giorni scorsi.

Il disguido

E dire che i genitori avessero scritto sul diario che sarebbero andati loro a prenderlo all’uscita da scuola, proprio perché la sua amichetta era malata. E dunque quel giorno non doveva essere accompagnato a casa dalla mamma della bimba, come successo altre volte. Però, forse per una distrazione della maestra che non ha letto l’avviso sul diario, il piccolo è uscito da scuola in cerca della mamma della fidanzatina. Non trovandola ha deciso di andare a cercarla a casa sua. Così è salito sullo scuolabus e dopo aver convinto l’autista a portarlo nel paese dove vive la bambina, a pochi chilometri dal suo. La «fuga» è durata poco. È stato riconosciuto da una signora che ha subito avvisato i genitori. Papà e mamma, preoccupati, hanno chiesto spiegazioni all’insegnante. «Non dovevano lasciarlo andare uscire. Lo avevamo scritto sul diario- hanno spiegato-. Per fortuna non è successo nulla. Ma ci siamo spaventati».