Huawei P Smart+, lo smartphone con 4 fotocamere si acquista su Amazon

Huawei ha portato in Italia il nuovo smartphone P Smart+ (conosciuto nel mercato cinese come Nova 3i), sarà in vendita in un primo momento esclusivamente su Amazon.it al prezzo consigliato al pubblico di 299 euro, con inizio delle spedizioni dal 7 di agosto e in un’offerta speciale fino a quella data.

Si tratta di uno smartphone di fascia media, con un ampio display Huawei FullView 2.0 IPS da 6,3 pollici con risoluzione Full HD+ e rapporto di forma 19,5:9 con il notch.

L’altra caratteristica che lo differenzia dalla maggior parte delle offerte, oltre al canale esclusivo di vendita, è la presenza di una quadrupla fotocamera (due posteriori e due anteriori).

Quella posteriore sfrutta un doppio sensore da 16 (con apertura focale 2.2) e da 2 MP , quella anteriore un sensore da 24 MP (apertura focale 2.0) e l’altro da 2 MP con i sensori secondari che vengono utilizzati per l’applicazione degli effetti e delle modalità di ripresa.

E’ decisamente indicativo come la parte fotografica esaltata maggiormente sia proprio quella frontale per assecondare le esigenze dei più giovani.

Il design non è molto lontano da quello proposto sui top di gamma Huawei P20 e P20 Pro  con un’elegante cornice in alluminio e il dorso rivestito di vetro. Lo smartphone misura 15,7×7,5×0,76 cm e pesa 169 grammi.

Huawei P Smart+ è mosso da un’importante nuova cpu Kirin 710, un octa-core con tecnologia AI e processo di costruzione a 12 nm, con quattro cpu Cortex che lavorano a 2,2 GHz e quattro cpu a 1,7 GHz.

La memoria di sistema è di 4 Gbyte e quella interna per i dati e il sistema operativo di 64 Gbyte espandibili tramite schedine microSD. Si tratta di uno smartphone hybrid dual sim che sfrutta la batteria da 3340 mAh.