Il cane di Hamilton? Fa il modello per 650 euro al giorno

Viaggi in jet privato, trattamenti di agopuntura con il laser, incontri con le celebrità di Hollywood, 142 mila followers su Instagram e lunghe sedute sui set fotografici: ecco la vita dorata di un modello d’eccezione. Si chiama Roscoe ed è il bulldog del campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton. «Guadagna 650 euro al giorno», ha rivelato con orgoglio il suo padrone, che a volte (se gli impegni di entrambi lo permettono) lo porta con sé negli autodromi. 

Roscoe è stato affidato a un’agenzia specializzata di Los Angeles che lo sottopone ai casting per servizi fotografici e video promozionali. “E’ assurdo quanto lo pagano, e lui si diverte anche” commenta Hamilton. Il cachet del cane sfamerebbe dieci famiglie di umani, ma è niente rispetto all’ingaggio del pilota, che sta negoziando con la Mercedes un rinnovo contrattuale da oltre 40 milioni l’anno. 

Figlio di campioni nei concorsi canini, il bulldog di Hamilton ha anche una compagna, Coco, che però non ha fatto carriera nel mondo delle sfilate. Per garantire la progenie del suo animale, il pilota è arrivato addirittura a farne congelare lo sperma. «Quando andrà in pensione, gli allevatori potranno così far nascere dei baby Roscoe». Il futuro finanziario della famiglia è garantito.