La compagna di Fico, le Iene e la colf in nero: «Verità cercate per terra da maiali»

Non fa alcun riferimento alla vicenda della colf in nero, ma Yvonne De Rosa, la compagna del presidente della Camera Roberto Fico cita il Cirano di Guccini e su Fb scrive: «Le verità cercate per terra, da maiali, tenetevi le ghiande, lasciatemi le ali; tornate a casa nani, levatevi davanti, per la mia rabbia enorme mi servono giganti».

La risposta in musica

In tanti sui social hanno legato questa frase alla vicenda raccontata da Le Iene secondo la quale a casa sua a Napoli lavorerebbe una colf non regolarmente retribuita. La De Rosa, prima di riportare Guccini ha scritto anche questo: «Dedico la grandezza a voi attori di questa commedia».

Arriva la querela?

Nelle stesse ore il presidente della Camera, Fico, ha dato incarico all’avvocato Annalisa Stile di valutare eventuali querele per diffamazione a mezzo stampa per gli articoli e i servizi che riguardano la presunta colf “in nero”. «Il presidente Fico non è, né è mai stato, datore di lavoro della signora Imma – spiega in una nota il legale – . Il presidente Fico abita a Roma, e in quella casa ha una colf assunta con regolare contratto. Risiede a Napoli, ma a casa propria nel quartiere Posillipo, e non nella casa della signora Yvonne».