La sposa chiede 1290 euro agli invitati come regalo di nozze. Gli ospiti e il fidanzato non la prendono bene

Ha annullato il matrimonio, litigato con parenti ed amici e rotto con il suo fidanzato. E il tutto per aver avanzato una richiesta bizzarra agli ospiti: che pagassero 1500 dollari a testa per finanziare le sue nozze da favola. È quanto accaduto ad una futura sposa, appellata in rete come Susan, che ha riportato su Facebook la sua storia, diventata ben presto popolare. Un esempio di come non dovrebbe essere mai gestita l’organizzazione di un matrimonio, per evitare di trovarsi da soli e senza nulla da festeggiare. D’altronde, come dice il proverbio, “chi troppo vuole nulla stringe”.

Il post inizia con la futura sposa che si lamenta delle nozze annullate e che esprime il desiderio di fare i bagagli e trasferirsi in Sud America per ritrovarsi. Poi viene ricapitolata la storia: lei e il fidanzato avevano 15mila dollari da parte da utilizzare per il matrimonio. “Dal momento che il nostro amore era come una fiaba, volevamo delle nozze stravaganti”, si legge nel messaggio. Alla fine scelgono la destinazione: Aruba, isola del mar dei Caraibi. Costo del matrimonio: 60mila dollari.

“Come avremmo potuto realizzare il matrimonio dei nostri sogni senza un adeguato finanziamento?”, chiede Susan. Ottima domanda, che prevede un’unica risposta: avrebbero dovuto rinunciarci. Invece no: i due hanno chiesto agli ospiti 1500 dollari a testa. A parte la damigella d’onore e la famiglia dello sposo, nessuno si è offerto di pagare quella cifra. A quel punto lei è andata su tutte le furie, mandando a monte il matrimonio, litigando con i parenti che le avevano fatto presente l’assurdità della richiesta e rompendo con il suo futuro marito che le aveva proposto un matrimonio meno costoso a Las Vegas.
Sebbene il post sia stato condiviso su un gruppo privato dai contenuti non verificati, la storia è diventata ben presto virale, scatenando i commenti degli utenti. Quella che dovrebbe essere una cugina della sposa è intervenuta difendendo Susan e spiegando che forse non era lucida quando si è lasciata andare a quel fiume di parole. Il messaggio infatti è rimasto online per soli 15 minuti, poi è stato cancellato. Ma quel tanto è bastato per insegnare qualcosa ai lettori: mai, mai, mai chiedere agli ospiti una cifra così esosa.