Le città italiane dove si tradisce di più, la classifica…

Il sito Gleeden.com che si occupa di relazioni extraconiugali ha stilato una classifica delle città dove si tradisce di più, ed emerge a sorpresa la vittoria non di una grande metropoli, a dimostrazione che i fedifraghi tricolore vivono soprattutto nella realtà della provincia, solo apparentemente sonnacchiosa.

Quali sono le città italiane dove si tradisce di più? L’argomento scappatella è sempre molto caldo dal punto di vista mediatico, e infatti puntualmente vengono fuori classifiche, sondaggi e inchieste varie a tema tradimento: l’ultima in ordine di tempo è stata condotta da Gleeden.com, un noto sito di incontri extraconiugali, che a differenza di altri omologhi studi condotti sul campo rivela che non sono tanto le grandi metropoli, ma è la provincia ad essere il luogo d’Italia più battuto dai fedifraghi tricolore. Quella che vi presentiamo qui di seguito dunque è una classifica delle città italiane dove si tradisce di più un po’ diversa dalle solite, dove non ci sono le solite Milano o Roma ai primi posti, ma… continuate la lettura se volete saperne di più.

5. Lecce

La perla del Salento potrebbe essere annoverata anche tra le mete ideali per un tradimento estivo per il suo splendido clima oltre che per il buon numero di scappatelle amorose: a Lecce vive l’8,4 per cento dei traditori d’Italia consultati da Gleeden.com.

4. Milano

Si piazza soltanto quarta tra le città italiane dove si tradisce di più Milano, che altresì vanta secondo altre classifiche il maggior numero di lavoratori fedifraghi: ma guardando alla società nel suo complesso, arriva ad un soffio dal podio con l’8,7 per cento di traditori accertati.

3. Bergamo

In questo serrato testa a testa all’ultimo voto, Bergamo si classifica terza tra le città italiane dove si tradisce di più, con il 9,6 per cento di infedeli, con la Lombardia che dunque conquista due delle posizioni più elevate della top five pubblicata dal sito.

2. Treviso

Non poteva mancare neanche il Veneto, che tra realtà e leggenda popolare figura da sempre come uno dei luoghi geografici storicamente più legati al tradimento fra le coppie italiane: e Treviso conferma la diceria popolare con l’11,1 per cento dei fedifraghi intervistati.

1. Caserta

A sorpresa in questa poco onorevole classifica delle città italiane dove si tradisce di più trionfa Caserta: nella città campana vive l’11,6 per cento degli infedeli censiti dal sito web, dove indifferentemente uomini e donne si dedicano al tradimento. Avreste mai detto che questa piccola città di provincia fosse il luogo d’Italia dove si tradisce di più in rapporto al numero di abitanti? Eppure, per quanto opinabile come tutti i sondaggi, i quasi 500mila utenti italiani vantati da Gleeden.com sono una buona radiografia di quanto mostra il nostro Paese in fatto di quelle che proverbialmente vengono definite ‘corna’.