Linguaggio del Corpo Maschile: 36 Segnali Per Capire Se Gli Piaci

Secondo lo psicologo Arthur Aron ci vogliono tra i 90 secondi e 4 minuti per capire se interessi ad un uomo, in quella che possiamo definire come la psicologia del linguaggio del corpo maschile. E in questo tempo cosi ridotto le parole non servono, dato che l’attrazione principale sembra essere suscitata da:

  • 55% dal linguaggio del corpo
  • 38% dal tono e la velocità della nostra voce
  • 7% da ciò che diciamo

Dunque il corpo e il suo linguaggio rappresentano la prima via di comunicazione nonché i primi segnali di corteggiamento maschile.

Interessante, vero?

Non dimenticare che:

Si può mentire con le parole, ma il linguaggio del corpo maschile nella seduzione non è difficile da captare, ed essere in grado di interpretarlo nella maniera corretta ti aiuta a capire meglio chi ti attrae. Ci sono infatti dei segni di interesse maschile chiari ed espliciti che ti possono far capire quando piaci ad un uomo da come si comporta.

Lo so che adesso fremi dalla voglia di sapere:

Come si comporta un ragazzo interessato a una ragazza.

E allora non perdiamo altro tempo.

Linguaggio del Corpo Maschile: Come Capire Se gli Piaci Davvero

Quando un uomo ti corteggia, non per forza deve farlo in maniera sdolcinata.

Ad esempio: ti sei mai chiesta cosa significa quando un ragazzo ti prende in giro?

Se un uomo ti prende in giro gli piaci: il gioco è fatto!

Questo è uno dei comportamenti più frequenti dei maschietti: se un ragazzo ti stuzzica sempre gli piaci ma a volte, anche per timidezza, tende a mettere tutto sul piano dello scherzo.

Attenta a capire però se si tratta di un suo modo di fare comune o se si comporta cosi solo con te.

Un altro tassello essenziale nel linguaggio del corpo maschile è il contatto fisico. Quando un ragazzo cerca il contatto fisico lo fa perché prova un forte interesse nei tuoi confronti. Quando un uomo ti tocca il collo o ti tocca i capelli o se un ragazzo ti tocca i fianchi, lo fa per cercare un contatto più intimo.

Al Primo Incontro un Uomo Interessato Come Si Comporta?

Diventa essenziale saper cogliere il linguaggio del corpo maschile al primo appuntamento, in modo che tu possa farti un’idea su quello che lui pensa di te.

Se hai conosciuto un uomo che ti ha colpito, farai sicuramente l’impossibile per cercare di attirare la sua attenzione. Nel contempo sarai sempre attanagliata dal dubbio più grande:

“Come Faccio a Capire Se Gli Piaccio o No?”.

Lo pensi notte e giorno, e quando lo vedi tenti disperatamente di decifrarne la mimica facciale e il linguaggio del corpo per capire se lui è interessato.

E dunque:

Come Capire Se Piaci a un Ragazzo Che Non Conosci da Molto Tempo?

Il primo indizio è dato dagli occhi.

C’è infatti una stretta correlazione tra il linguaggio del corpo maschile e gli occhi.

Adesso probabilmente ti starai interrogando su come capire dagli occhi se piaci ad un ragazzo o no.

Ti rivelo una cosa di cui forse non eri a conoscenza:

esiste il linguaggio degli occhi in psicologia, e dal loro movimento si può capire cosa sta pensando una persona, in questo caso un uomo o se è possibile sedurre con lo sguardo.

  • Linguaggio del corpo: occhi a destra. Se quando lui ti parla rivolge gli occhi verso destra vuol dire che sta creando una nuova immagine: è qualcosa di inventato e non ricordato.
  • Linguaggio del corpo: occhi in basso a sinistra. È come se stesse dialogando con se stesso: sta riflettendo ponendosi delle domande.

Scommetto che adesso inizierai ad osservare con maggiore curiosità un uomo che ti guarda negli occhi.

Ma non è tutto qui!

Vediamo adesso quali sono e come leggere i segnali del corpo e dell’attrazione e il linguaggio del corpo maschile quando è attratto.

La Comunicazione Non Verbale Maschile

Lo sapevi che quando sono affascinati gli uomini utilizzano il linguaggio del corpo maschile per sedurre cosi da trasmettere l’interesse attraverso segnali di attrazione fisica ben precisi?

Eh si, non solo le donne brave a comunicare tramite messaggi del corpo e seduzione!

A confermarlo è l’esperta di coppia e specialista in body language, Tracey Cox, la quale ha affermato che esiste un modo ben preciso su come fare a capire se piaci ad un uomo.

Nel suo libro “Superflirt”, la Cox spiega che quando piaci a un ragazzo, quest’ultimo è portato a compiere determinati gesti inconsci e movimenti.

Come si comporta un uomo se gli piaci? Come capire se gli interessi?

Leggi con attenzione come decifrare il linguaggio non verbale del corpo maschile:

  • L’Occhiolino. Lui ha strizzato uno dei suoi occhi verso di te? È uno dei primi segnali che gli piaci . Nel linguaggio del corpo maschile, l’occhiolino rappresenta il cavallo di battaglia: l’uomo lo utilizza come canale per l’invio di un primo messaggio per lui eloquente che corrisponde ad una sorta di “Ti ho notata!”.
  • Lo Sguardo. Come capire se piaci ad un uomo dallo sguardo? Capire lo sguardo di un uomo attratto non è complicato. Se noti che lui ti invia diverse occhiate, anche per una frazione di secondo, sappi che sta cercando un modo per fare il primo passo e avvicinarsi a te. Nel linguaggio del corpo maschile lo sguardo fisso denota un forte indice di gradimento: se a questo si aggiungono altri segni del corpo e di seduzione come le labbra che si schiudono, le sopracciglia che si sollevano e le narici allargate, il messaggio inviato è quello di chi vuole approfondire la conoscenza. Sempre nel linguaggio del corpo maschile abbassare lo sguardo, invece, può essere semplicemente giustificato come un segno di timidezza.
  • Le Pupille Dilatate. Poni attenzione ai cambiamenti nella dimensione della sua pupilla: è sempre un indicatore di maggiore curiosità. Le pupille dilatate esprimono maggiore interesse fisico. Cerca di fare caso alla cosa ma con disinvoltura.
  • Il Viso. In base al linguaggio del viso quando siamo attratti da qualcuno, le parti più delicate del volto come labbra, guance, ma anche orecchie e mento, diventano più sensibili al contatto. Se un uomo si tocca nervosamente gote, mento e labbra sta esplicitando il desiderio di essere baciato.
  • Il Sorriso. Nel linguaggio del corpo maschile il sorriso è un altro indicatore positivo: se lo vedi spesso sorridere vuol dire che trova gradevole il tempo che state trascorrendo insieme, ma soprattutto ti considera una persona piacevole.
  • La Voce. Se cerca di farsi notare alzando il tono della voce, significa che desidera che quello che ti sta comunicando arrivi chiaro, o che vuole instaurare un canale comunicativo esclusivo con la persona che ha di fronte, ovvero tu. La voce dice molto, è persino possibile scoprire un tradimento.
  • Le Gambe. Osserva come sono posizionate le gambe: nel linguaggio del corpo maschile accavallare le gambe o incrociare le gambe simboleggia un atteggiamento di chiusura. Al contrario nel linguaggio del corpo maschile le gambe aperte e ben piantate a terra, comunicano disponibilità: lui ti sta rivolgendo la sua attenzione, ma nel contempo si sta mettendo anche in mostra.
  • Le Braccia. Nel linguaggio del corpo maschile le braccia conserte o incrociate comunicano chiusura: vuol dire che lui non è ancora pronto ad aprirsi a te. Magari è timido ed introverso. Attenzione però: in alcuni casi può trattarsi semplicemente di una posizione comoda. Insomma queste braccia deve pur tenerle da qualche parte.
  • Le Mani. Quando un uomo iniza a flirtare comincia ad usare di più le sue mani. Nel linguaggio del corpo maschile le mani sui fianchi o mettere le mani in tasca rappresenta per un ragazzo un modo inconscio per attirare la tua attenzione proprio su quella parte del corpo. Sempre nel linguaggio del corpo maschile le mani dietro la nuca o dietro la schiena sono segnali di interesse da parte di uomo: vuol dire che è rilassato e che sta bene con te. Se tiene stretto il bicchiere, lo accarezza, lo fa “girare” fra le mani o inizia a giocare con oggetti circolari, è perché semplicemente gli ricordano le curve femminili, quindi fa trapelare che nel suo subconscio è interessato a un “incontro” ad alto tasso erotico.
  • I Piedi. Forse non sai che esiste anche il linguaggio dei piedi: puntare il piede, soprattutto il destro, verso qualcuno vuol dire che si è attratti da quella persona, o da quello che sta dicendo. Ogni tanto quindi vedi in che direzione punta i suoi.
  • Il Petto. Se lui sposta il busto in avanti o comunque verso di te, sappi che rappresenta un avvicinamento psicologico nei tuoi confronti: insomma, gli piaci!
  • La Postura. All’interno del linguaggio del corpo maschile, il petto è un elemento da non sottovalutare, in quanto i maschietti, spesso inconsciamente, di fronte ad una ragazza ritenuta seducente o attraente, tendono ad assumere una postura eretta, che mette in risalto i muscoli e il fisico prestante (nel caso in cui ne siano forniti).