Lory del Santo entra al GF Vip come terapia dopo il suicidio del figlio

Sarà ospite domani, sabato 22 settembre, nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo: ma le parole di Lory Del Santo, showgirl, attrice e regista, stanno già facendo il giro del web.

Lory ha infatti confessato davanti alle telecamere di aver perso da circa un mese il figlio Loren, 19 anni, che si sarebbe suicidato a causa di una grave malattia. Un annuncio scioccante, reso ancor più tragico dal fatto che la Del Santo aveva già perso un figlio nel 1991, Conor, di soli 4 anni, nato dalla relazione con Eric Clapton.

“Mio figlio Loren ci ha lasciato. Si è tolto la vita a causa di una grave patologia cerebrale. Il suo cervello si è spento per un collasso mentale”, queste le parole della Del Santo, che ha aggiunto: “Mi sono distrutta la mente in questo periodo per capire se umanamente si poteva fare qualcosa per aiutarlo, ma difficilmente si possono aiutare casi di questo genere. Ho un solo senso di colpa: l’ultima volta che ci siamo visti non gli detto ‘ti voglio bene’ anziché baciarlo e basta. Niente altro”

Lory Del Santo al Grande Fratello Vip: “potrebbe essere una terapia”

Nonostante il gravissimo lutto che l’ha colpita solo un mese fa, Lory Del Santo ha scelto comunque di prendere parte alla terza edizione del Grande Fratello Vip, che partirà lunedì 24 settembre.

“Avevo firmato per partecipare. Dopo quanto accaduto, d’accordo con Mediaset, avevo deciso di rinunciare. Oggi ho chiesto di fare lo stesso questa esperienza. Credo che la Casa del Grande Fratello sia l’unico posto in cui possa sentirmi protetta. Potrebbe essere una terapia. Il fatto che ci sia un confessionale, per parlare in ogni momento con qualcuno, può farmi bene”, ha dichiarato Lory Del Santo a Verissimo.

L’attrice ha anche spiegato di aver passato l’ultimo mese in totale isolamento, senza parlare con nessuno. L’ultimo post sul suo profilo Istagram, datato 28 agosto, recitava: “Bisogna correre anche se si è stanchi… l’energia mentale arriva dopo… l’orizzonte è vicino e noi dobbiamo raggiungerlo #amore”