Malcom, Vidal e Cavani, il dopo CR7

Una settimana per trasformare sogni in realtà e riprendersi quella visibilità rubata dall’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus. In prima fila l’Inter, che deve ancora trovare un terzino, un centrocampista ed un esterno d’attacco: ieri Di Maria, su Instagram, ha annunciato che non lascerà il PSG anche se le sue sembrano dichiarazioni di facciata: il club l’ha messo in vendita e il contratto in scadenza nel 2019 lo rende appetibile, questa potrebbe essere la settimana giusta. Prima però Ausilio sarà chiamato a risolvere il caso Vrsaljko: il croato è la prima scelta per la fascia destra ma la situazione di stallo è dovuta alla richiesta dell’Atletico Madrid (30 milioni) per una cessione solo a titolo definitivo. Nerazzurri su Darmian, anche se la sensazione è che con Vrsaljko possa chiudersi nel giro di qualche giorno. A centrocampo un assist ai nerazzurri l’ha offerto Niko Kovac, tecnico del Bayern Monaco, che parlando di Renato Sanches ha precisato: «Farà molte partite per noi questa stagione». Dichiarazioni che confermano come Vidal, non partito con la squadra per gli Usa, sia ormai in uscita. Inter e Milan attendono.

A Napoli si continua a lavorare per convincere il Psg e Cavani. La richiesta dei parigini è però di 55 milioni: «Non permetterei mai ai francesi di recuperare quei soldi – le parole del presidente De Laurentiis, che poi chiude all’arrivo di Benzema – non è un giocatore da Napoli, forse lo sarebbe stato quattro o cinque anni fa. Chi ci piace: Di Maria? Falso. Belotti? Falso. Morata? Falso». E dopo un’invettiva tra il serio e il faceto nei confronti dei tifosi («Vi meritereste che vendessi a qualche cinese»), la chiosa con apertura su Darmian: «A chi non piacerebbe, gioca sulle due fasce. Ma bisogna fare i conti».

In casa Juventus, viste le difficoltà per arrivare a Pogba, il nome nuovo è Kovacic: il croato lascerà il Real Madrid ma la concorrenza è agguerrita. Non solo Inter, ma anche Manchester City (in alternativa a Pjanic) e Bayern Monaco sono su di lui. In uscita il Chelsea, secondo il Daily News, potrebbe inserire Luiz come contropartita per convincere la Juve a cedere Rugani, anche se per ora da Torino chiedono esclusivamente 50 milioni cash. Torino dove rimane ancora in bilico il futuro di Pjanic: il bosniaco su Instagram ha salutato i tifosi e, tra i messaggi arrivati (ai quali non ha però risposto) anche quello di Dybala: «Resta Mira jajajaja».
Roma e Bordeaux ai dettagli per Malcom. Si discute sulle modalità di pagamento: i francesi vorrebbero tutto in un’unica soluzione, Monchi chiede pagamento triennale su base da 35 milioni più bonus e percentuale ai transalpini più alta sulla futura rivendita: la fumata bianca pare vicina. Su Olsen si lavora con calma visto che Raiola sta provando in extremis a piazzare ancora Areola: ma ballano 6 milioni tra domanda e offerta. La Sampdoria ha preso a parametro zero Rafael Cabral: il portiere ha militato nel Napoli dal 2013 al 2018.