Sara Tommasi: “Dopo la discesa all’inferno sono rinata”

????????????

Sara Tommasi torna a parlare e racconta come è cambiata la sua vita negli ultimi tempi. La Tommasi guarda con fiducia al futuro e rivela i suoi progetti: “C’è un uomo che mi è vicino e che mi vuole molto bene.

L’ho conosciuto tre anni fa, facendo la spesa al supermercato, e abbiamo stretto una bella amicizia. Però non sono ancora pronta per avere una relazione importante perché sono molto concentrata su me stessa, anche se io vorrei tanto. La verità è che sogno una vita normale”, racconta in un’intervista a Vero. Poi ripercorre quel momento buio che ha attraversato e che adesso ha messo definitivamente alle sue spalle. La vicinanza della sua famiglia è stata fondamentale per rinascere e ritrovare fiducia: “Il merito e stato tutto di mia madre. Non mi ha mai abbandonata, anche quando sparivo nel nulla per giorni e giorni: ha consultato diversi ospedali italiani e, grazie alla sua tenacia, ho iniziato le prime cure. Un calvario, ma oggi sono ancora qui, viva. E pronta a ricominciare da capo. Anche se non è facile”.

Un passaggio dell’intervista a Vero riguarda poi quei momenti difficili e quelle periodo in cui era incapace di opporsi a tutto: “Non sapevo quello che facevo. Potevano propormi di tutto, tanto io non avevo minimamente la forza di reagire e ragionare. Ci sono state delle volte che sono stata letteralmente raccolta per strada, in stato confusionale, e portata all”ospedale con l’ambulanza. Credetemi, è un miracolo se sono ancora viva”. Infine parla di come è cominciato tutto: “Una lunga discesa che mi ha portato diritta all’inferno. Oggi tutto questo per me ha un nome: ho scoperto di essere affetta da una forma di bipolarismo che ha una carattere genetico”.