Il senzatetto le regala 17 euro per la benzina, lei lancia una colletta in Rete e raccoglie per lui oltre 175.000 euro

Una donna statunitense rimasta senza benzina e senza soldi, un senzatetto, una strada buia in una notte senza luna e un distributore lontano. Ecco i protagonisti di una storia di buone azioni e sentimenti gentili che nelle settimane che si avvicinano al Natale si notano con maggiore attenzione.

L’aiuto del senzatetto

Kate McClure, 27enne del New Jersey, stava guidando lungo la statale 95 quando si è accorta di essere rimasta senza benzina, ha accostato in una piazzola di sosta e cercato una soluzione. Dopo aver chiamato il fidanzato, si è chiusa in auto: impaurita, sola e senza soldi. In suo aiuto è arrivato Johnny Bobbitt Jr., un veterano della marina americana caduto in disgrazia e costretto a vivere per strada. L’uomo si è offerto di aiutarla: ha raggiunto la più vicina stazione di servizio e ha comprato per lei della benzina usando gli ultimi soldi che aveva con sé: 20 dollari. Di fronte a tanta gentilezza, la giovane ha tentato un modo di sdebitarsi. E non avendo nulla con sé è tornata qualche giorno dopo portare vestiti e un po’ di cibo per il senzatetto.

Kate e Johnny, la storia del senzatetto e della donan che ha raccolto per lui oltre 175.000 euro

La campagna di raccolta fondi

Una volta entrati in confidenza, Bobbitt ha raccontato il suo passato da pilota di elicotteri di emergenza: un passato nemmeno tanto lontano in linea temporale ma che sembra lontanissimo per tutte le vicende accadute in seguito. Colpiti dalla storia personale dell’uomo, Kate e il fidanzato Mark hanno deciso di aprire una raccolta fondi per lui, sul sito GoFundMe. Il risultato è stato superiore a qualsiasi attesa e ha sorpreso la coppia, ma anche il senzatetto gentiluomo. In 12 giorni la campagna di sensibilizzazione, aperta con un obiettivo di 10mila dollari, l’equivalente di 8.400 euro, ha coinvolto quasi 7mila persone per un totale raccolto di oltre 175mila euro. soldi che verranno donati tutti a Johnny Bobbitt per l’acquisto di una casa, un’auto, vestiti, cibi e un telefono cellulare.