Stupra la figlia 16enne perché lesbica: condannato a 21 anni “Stupra la figlia minorenne perché lesbica: condannato a 21 anni”

Stupra la figlia 16enne perché lesbica: condannato a 21 anni
“Reato commesso per omofobia con rabbia reale e incontrollata”: è la motivazione del giudice. Il padre orco aveva violentato anche la figlia maggiore“

Voleva dimostrare alla giovane che “il sesso con gli uomini è meglio”. Un padre 54enne di Coventry, nel Regno Unito, è stato condannato a ventuno anni di carcere per aver stuprato la figlia 16enne dopo che gli aveva rivelato di essere lesbica.

Il giudice Andrew Lockhart del tribunale Warwick Crown ha riconosciuto l’aggravante dell’omofobia nel commettere il reato con “rabbia reale e incontrollata”. Gli abusi andavano avanti da decenni, come ha ricostruito il pm in aula. Quando la figlia maggiore dell’uomo, vittima di violenze dall’età di undici anni tra gli anni ’80 e ’90, ha lasciato casa, le “attenzioni” del padre orco si sono rivolte sulla minore che alla fine ha fatto outing rivelando la sua identità sessuale.


Fuggita dal suo carnefice, la ragazza ha denunciato tutto.

Entrambe le giovani, ora in terapia psichiatrica, hanno trovato la forza di presentarsi al processo per testimoniare contro il padre, che davanti al giudice ha ammesso le sue responsabilità ma non si è dichiarato colpevole. I ventuno anni di carcere inflitti non prevedono sconti di pena.“