Perde peso mangiando pizza tutti i giorni

.

Molti pensano che , se si vuole perdere peso, la pizza va decisamente evitata. Specie se si tratta di pizze “all’americana”. Un uomo però ha recentemente dimostrato di poter mangiare pizza ogni singolo giorno e riuscire a perdere peso.

Brian Northrup, noto anche come “Lord of Pizza”, ha dimostrato di poter perdere peso mentre mangia i suoi cibi preferiti, mangiando ogni giorno una pizza della catena americana di Domino (che non ha fama di essere particolarmente salutare) per 367 giorni consecutivi. L’uomo del New Jersey ha documentato tutto il progetto sulla sua pagina Instagram, pubblicando le foto di ogni pizza che ha ordinato, e su YouTube dove ha pubblicato video dove le mangiava. Dopo un anno, Northrup aveva perso circa cinque chili ed era in forma eccellente. IL segreto? “Lord of Pizza” ha spiegato che il trucco è uno solo: consumare le calorie tramite l’esercizio fisico.

Se mi vedi, un tipo relativamente piccolo, che non è mai stato un buon atleta… voglio essere una dimostrazione di quello che è possibile grazie all’impegno”, ha detto Brian. “Troppo spesso ho sentito allenatori, esperti di fitness e anche i medici che dicono alle persone: ‘Non puoi smaltire una cattiva dieta’. Credo che tutte queste persone sottovalutino enormemente ciò che è possibile attraverso un duro lavoro”.

Basta guardare Michael Phelps; l’uomo è diventato probabilmente il più grande atleta del mondo con una dieta che lui sosteneva consistesse quotidianamente di pizza e molti altri alimenti solitamente considerati ‘cattivi’. Penso che una buona dieta sia altamente dipendente dall’individuo e che sia più importante concentrarsi sul fatto che la tua dieta includa tutto ciò di cui hai bisogno, di quello che devi togliere”, aggiunge.

Va detto che il regime di allenamento di Northup è decisamente impegnativo: in palestra 3-4 volte a settimana, e 40-50Km di allenamento cardio ogni giorno. Per maggiore sicurezza, “Lord of Pizza” ha anche consultato diverse volte il medico durante la sfida dei 367 giorni, per assicurarsi che il suo colesterolo e il sodio siano controllati. I risultati sono sempre stati “ben compresi nel campo di quello che è considerato sano”.

Northrup non è la prima persona a dimostrare di poter mantenere in buona forma e persino perdere peso mentre anche “mangiando male”. Qualche tempo fa, un insegnante di scienze ha perso 17 kg mangiando sempre da McDonald’s per 90 giorni.