4 trucchi efficaci per non riprendere peso dopo una dieta

Perdere peso non è facile: una volta raggiunto il peso forma è difficile riuscire  a mantenerlo. Ci sono tuttavia dei trucchi da applicare per riuscire a non rendere vani i propri sforzi, e mantenere il proprio peso ideale raggiunto con tanti sforzi, fatica e volontà.

1) BEVI DEL TE’ BIANCO

Bere una tazza di tè bianco prima di ogni pasto principale aiuta a prevenire l’accumulo di grasso grazie alla presenza di polifenoli; inoltre, il tè bianco si rivela ottimo nel prevenire il cancro al colon.

2) DORMIRE A SUFFICIENZA

Cercate di andare a dormire 45 minuti prima rispetto alle vostre abitudini. Dormire poco impedisce al corpo di controllare i livelli di zucchero nel sangue, favorendo il consumo di cibi come carboidrati. Inoltre, riposare di più aiuta  a tenere sotto controllo anche la pressione.

3) MANGIARE AVOCADO

Mangiate mezzo avocado al giorno per evitare di ceder alla tentazione di mangiare cibi più grassi. I grassi contenuti nell’avocado saziano e favoriscono anche il consumo calorico.

4) MUOVERSI REGOLARMENTE

Uno studio ha dimostrato che è sufficiente muoversi un po’ ogni ora (bastano 5 minuti) per mantenere il corpo attivo e ridurre della metà il rischio di ingrassare di nuovo.