Buffon: “Voglio dimostrare di essere ancora grande”

Gianluigi Buffon si presenta a Parigi. L’ex portiere della Juventus in conferenza stampa ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da estremo difensore del Paris Saint Germain.

“Sono felice e contento di essere con voi – le parole del portiere di Carrara -. Sento un’energia particolare, non capisco se per l’ambiente, per la magia di Parigi o per l’entusiasmo dei tifosi e della dirigenza. Sento un’energia particolare. E’ stata una sorpresa di inizio maggio, stavo già pianificando il futuro ma dentro di me ho sempre avuto l’ambizione e la speranza che accadesse qualcosa, sentivo di avere qualcosa di importante da dare. E così è stato”.

La decisione coraggiosa di rimettersi in gioco, a 40 anni, all’estero, dopo 17 anni di Juventus: “Mi ero creato una comfort zone importante, ma non mi è mai piaciuta questa situazione. Io mi voglio misurare sempre con qualcosa di nuovo. Oggi ho fatto il primo allenamento con i nuovi compagni, sono momenti di ‘disagio’ che mi fanno crescere. Fra qualche mese sarò un portiere migliore perché imparerò tanto. Questa deve essere la vita di una persona come me, voglio conoscere ambienti nuovi, persone nuove e metodi nuovi”.