La banca commette un errore e accredita 25 milioni sul conto di una ragazza

E’ accaduto ad una ragazza a Sidney. Stamattina, quando si è svegliata ed ha controllato il suo conto si è ritrovata 25 milioni di dollari, quasi 22 milioni di euro. Un risveglio da sogno, quindi, quello di Clare Wainwright, un avvocato australiano. La ragazza si è vista accreditare dal nulla la somma enorme sul suo conto della National Australia Bank. Un errore dovuto ad una svista della banca. Quando ha notato questa cosa, la ragazza essendo un avvocato, era a conoscenza del fatto che non avrebbe potuto toccare quei soldi. Quindi, ha fatto presente l’errore alla sua banca.

L’errore della banca

Clare Wainwright si aspettava di avere sul suo conto 2500 dollari. Aveva da poco ricevuto una lettera della sua banca, dove le confermava di aver ricevuto, sul conto, il rimborso che stava aspettando. Si trattava di un prestito che Clare aveva richiesto da un altro conto. Peccato che, la somma da lei richiesta non era quella che credeva lei.

Infatti, gli zeri presenti nel suo conto corrente erano decisamente più del dovuto. Secondo il giornale locale, il Sunday Morning Herald, ha parlato della strana vicenda. La ragazza, essendo un avvocato e dunque essendo a conoscenza delle norme rigide ha denunciato subito l’errore alla banca. I soldi sul suo conto sono rimasti ovviamente lì, intatti. Clare ha ammesso di aver ricevuto per sbaglio un credito nettamente superiore da quello da lei richiesto.

L’onestà della ragazza australiana

Dopo che Clare Wainwright ha contattato la banca e le ha fatto presente dell’errore commesso, immediatamente hanno provveduto a risolvere il problema creato.

La ragazza non ha toccato i soldi. Ovviamente, spinta dalla consapevolezza di non poter prendere quei soldi non suoi. “Non devi spendere o ritirare il denaro trasferito nel tuo conto per errore perché non è legalmente tuo e devi rimborsarlo”. Questo è quello che ha dichiarato il Financial Ombudsman Service of Australia. Non ha potuto evitare però di sognare ad occhi aperti.

Clare ha, infatti, ammesso di aver pensato a cosa avrebbe potuto fare con tutti quei soldi ricevuti. La ragazza ha dichiarato che avrebbe sicuramente estinto il mutuo della sua casa e magari avrebbe anche comprato un’isola. Ora la banca sta cercando di capire cosa sia capitato e perché sia stato commesso questo grave errore. Non si spiega, ancora, infatti il motivo di questa svista. Per fortuna che Clare è stata onesta ad ammettere questo sbaglio. Se avessero dato tutta questa somma ad un’altra persona, chissà come sarebbe finita.