Tifoso perde Boateng al Fantalcalcio, lui gli fa un bonifico

Il Kevin-Prince Boateng che non t’aspetti, che ripaga un tifoso che l’ha perso al gioco del Fantacalcio dopo il prestito a sorpresa dal Sassuolo al Barcellona, nell’ultima finestra di mercato.

Nessuno s’aspettava questo passaggio: nè il centrocampista 31enne nè Renato Nepa, un 36enne di San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli, tifoso milanista. «Dopo tutti i soldi che ho speso per prenderti al Fantacalcio, dovresti rimborsarmi – ha scherzato, scrivendogli su Instagram, senza sperare ovviamente una replica -. Che faccio, ti mando il mio Iban?». «Mandamelo» gli ha risposto il calciatore, lasciando i follower a bocca aperta.

Ma il bello doveva ancora venire: Dopo un po’, un altro messaggio: «Pagato, il bonifico è stato fatto, un abbraccio grande». «No, non ci credo… non è possibile! Ora svengo» ha commentato subito Renato, annunciando che si è sentito talmente ripagato umanamente dal gesto che darà tutto in beneficenza. Quanto gli ha versato Boateng? E’ stata la domanda che si sono fatti tutti. Pare qualche centinaio di euro ma, al di là della cifra, colpisce il rapporto instaurato sui social con un fan da un giocatore famoso, che evidentemente conosce bene e prende “sul serio” il campionato virtuale, noto ormai quasi quanto quello vero.