7 trucchi per mangiare fuori e non rovinare la dieta!

Stare a dieta è già di per sé difficile, se poi dobbiamo rinunciare anche alle cene fuori diventa letteralmente una tortura! Per evitare di stare in clausura per tutto il periodo, vi suggeriamo 7 trucchi che salveranno la vostra dieta e che vi permetteranno di uscire a cena (o a pranzo) senza sgarrare!

 
  1. Mangiate normalmente durante la giornata: saltare un pasto prima (o dopo) una serata al ristorante è la cosa più sbagliata che possiate fare! In questo modo arriverete al pasto successivo con molta più fame e mangerete sicuramente di più!
  2. Non esagerate con le portate: nessuno dice che non possiate concedervi un piccolo sgarro, ma se a casa siete abituati a mangiare un secondo con il contorno vi consigliamo di mantenere più o meno lo stesso regime.
  3. Attenzione alle porzioni: ovviamente il discorso precedente vale anche per le dimensioni delle porzioni. Se a casa mangiate solamente un primo a base di 100 gr di pasta, al ristorante sarebbe meglio non mangiare mezzo chilo di pasta. Se non sapere regolarvi con le dosi a occhio, vi consigliamo di cambiare portata.
  4. Scegliete bene il tipo di cottura: ovviamente non essendo in cucina non possiamo sapere che ingredienti ci siano nei nostri piatti. Per questo se volete andare sul sicuro vi consigliamo di ordinare carne alla griglia o alla piastra con un contorno di verdure crude o lessate.
  5. Non abbiate paura di chiedere delle modifiche: se pensate che il piatto che volete ordinare sia troppo calorico, non abbiate paura di chiedere al cameriere delle modifiche. Se la vostra tagliata di manzo è accompagnata da patate, potete chiedere di sostituire questo contorno con dell’insalata mista.
  6. Controllate il menu su internet: quasi tutti i ristoranti hanno un sito internet e una pagina facebook. Se siete in ansia su cosa potrete mangiare e cosa no, vi basterà semplicemente cercare il menu su internet e controllare a casa cosa propone lo chef, in modo da poter decidere con più calma.
  7. Rilassatevi, è solo una cena: a meno ché non vi sia stato sconsigliato da un dietologo, uno sgarro ve lo potete anche concedere! Se per una volta deciderete di cedere al vostro piatto preferito, sicuramente poi riuscirete a vivere la dieta in modo più felice!